Il Polpenazze torna da Cassina dè Pecchi (MI) con un buon punto al termine di una partita avida di emozioni, giocata per larga parte su grandi tatticismi da entrambe le squadre. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto per i gardesani?.
La partita comincia a rallentatore senza alcuna azione degna di nota fino al '7 quando i locali ci provano da calcio piazzato dal limite dell'area ma la palla termina a lato. I gardesani ci provano sul veloce ribaltamento di fronte ma il tiro di Chiarini dal lato dx del campo e bloccato agevolmente dal portiere.
Fase centrale di primo tempo di ulteriore studio, nella quale nessuna squadra ha palle gol per passare in vantaggio, fino al '20 quando la partita incredibilmente si accende con Battista che, dopo aver eluso la pressione del cantrale locale, spara alto da pochi passi fuori area.
I locali reagiscono e testano i riflessi del n°1 polpenazzese al '22 il quale risponde presente sulla volèe del pivot milanese da azione di calcio d'angolo.
Al minuto 25 è Bergomi che fa tremare i tifosi gardesani accorsi centrando il palo con una "troppo" precisa puntata. Buon momento di pressione dei gardesani e beffa che arriva inspiegabilmente: siamo al '26 e i locali, in ripartenza sul lato sx del campo, dopo una palla recuperata nella propria metà campo, sfruttano nel migliore dei modi l'unico neo difensivo della retroguardia ospite, andando a segno al termine di taglio sul secondo palo non seguito.
Si va al riposo sul risultato di 1-0.
Ripresa che si apre a favore del Cassina che per ben due volte va vicino al doppio vantaggio, ma prima Cioffi in uscita e poi la mira glielo negano ('7-'8 minuto).
Al '9 ecco la reazione del Polpenazze, che ci prova con due tiri dal limite dell'area ma prima la conclusione di L.Pezzotti e poi quella di Menegardi vengono deviate dal portiere.
Parte centrale di secondo tempo sulla stessa riga di quella del primo tempo, con zero occasioni da gol per parte. Al minuto 23 Cioffi si supera in uscita e tiene a galla i suoi, i quali premono sull'accelleratore per trovare il meritato pareggio. Amadori non è fortunato al '25 dopo una pregevole incursione centrale, ma lo è Bergomi, al minuto '27: perfetto l'assist di Chiarini dal lato dx del campo verso il secondo palo, dove l'appostato n°9 deposita in rete la palla del definitivo 1-1.
Il prossimo delicato appuntamento per la formazione di Mr.Amadori è fissato per Venerdi 1 Dicembre al palazzetto dello Sport di Manerba (calcio d'inizio ore 21:45) contro la formazione del Club Bergamo Calcio, seconda in classifica.